
Inaugurate le Residenze Lentate: eccellenza e umanità per il benessere delle persone anziane
Si è tenuta sabato 12 aprile 2025 a Lentate sul Seveso l’inaugurazione ufficiale di Residenze Lentate, la nuova struttura socio-sanitaria di Codess Sociale e pensata per offrire assistenza, accoglienza e qualità della vita alle persone anziane.
All’evento hanno preso parte numerosi rappresentanti istituzionali e del mondo sociosanitario, tra cui il Sindaco di Lentate sul Seveso Laura Cristina Paola Ferrari, il Presidente di Codess Sociale Alberto Ruggeri, la Dott.ssa Erika Luzzo, Direttrice dei Servizi e Responsabile Tecnico RSA, e molti altri protagonisti di questo importante progetto.
Composta da due nuclei distinti – RSA Stefano Porro e RSA Le Ville – la struttura accoglie fino a 240 ospiti, in un contesto pensato per coniugare attenzione al dettaglio, funzionalità e calore umano.
Con camere singole e doppie, ambienti comuni in stile alberghiero, sale da pranzo panoramiche e tisanerie, Residenze Lentate è stata progettata per garantire comfort, socialità e senso di appartenenza, in ogni aspetto della vita quotidiana.
Nel cuore della struttura, un ampio salone accoglie ospiti e visitatori, mentre l’ampio giardino esterno invita alla quiete e al contatto con la natura.
Ma il vero valore aggiunto è rappresentato dal modello assistenziale, basato su un approccio multidisciplinare e su una visione che mette al centro la persona, promuovendo l’autonomia, l’inclusione e la dignità.
«Residenze Lentate è frutto di un lavoro corale, portato avanti con impegno, competenza e passione», ha dichiarato Erika Luzzo, che ha sottolineato l’importanza della sinergia con il territorio: «Non solo posti letto, ma anche nuove opportunità di lavoro e collaborazione, per crescere insieme alla comunità locale».
Una nuova pagina si apre per il territorio di Lentate sul Seveso, all’insegna della cura, dell’eccellenza e del rispetto per ogni persona.









